Seminario sul Cyberbullismo

Unione Giuristi Cattolici Italiani - Unione di Terni

Incontro il 9 novembre pv contro il Cyberbullismo in attuazione del Progetto UGCI Terni 2016-2017 di Diritto e Antropologia per gli studenti delle Scuole Secondarie di 2° per la prevenzione;: dei crimini informatici, del cyberbullismo e di un uso non consapevole dei nuovi strumenti di comunicazione che ha già visto realizzati due Seminari base (uno per gli studenti del Liceo artistico di Terni, ed uno per gli Studenti del Liceo Classico) nel 2016 ed un Seminario specialistico congiunto nel 2017.

Il Seminario del 9 novembre, si terrà alle ore 8,30 e avrà per tema la recentissima legge contro il Cyberbullismo oltre ad un confronto dialettico con gli studenti che questa volta apparterranno agli Istituti Tecnici e Professionali (ISPTC Casagrande e Cesi). Il titolo è: Né Carnefici, né Vittime: spettatori o complici?» (Lineamenti gius-educativi per una ‘cittadinanza matura’: dalla prevenzione del cyberbullismo alle nuove forme di comunicazione nell’era liquida dei social media dopo la Legge 29 maggio 2017, n.71)

Intervengono : Prof.ssa Matilde Cuccuini (Dirigente Scolastico ISPTC Casagrande-Cesi) Prof.ssa Rosalba Aureli (Docente Referente ISPTC contro il Bullismo); Avv. Ermanno Ventura (Avvocato del Foro di Terni) , Avv. Diego Piergrossi (Presidente UGCI Terni e membro dell’American Anthropological Association) Dott. Maurizio Bechi Gabrielli (Dirigente Psicologo AUSL Umbria 2 specializzato in Disagio Psichico Giovanile)